1 febbraio 2013

Cervelli maschili e femminili a mezzo servizio



 Pare che il presidente ceceno Kadyrov, grande amico e alleato di Putin, attivo fautore di una Cecenia islamica retta dalla Sharia, abbia dichiarato che "Una gonna corta, la testa nuda e capelli al vento fanno pensare agli uomini che quella donna ha solo mezzo cervello". 
Assolutamente storia vecchia, ma quanto rivelatrice la frase del presidente che vorrebbe ammazzare tutte le donne che se la spassano (per completezza di informazione, anche gli uomini). 

Mezzo cervello? è appunto così che una certa cultura maschilista ha voluto e continua a volere le donne. Non nel senso che le voglia stupide, no no. Si sa benissimo che spesso le ochette più o meno televisive oche non sono, ma fingono per compiacere l'ego dei loro benefattori e renderli più munifici (per la verità pare anche che gli uomini ci caschino da secoli - quanto a potere e libertà, è un altro discorso). Ma nel senso che la formula funziona più o meno in questo modo: gli uomini sono perennemente arrapati, devono essere continuamente in cerca di sfogo al loro incontenibile desiderio in un corpo femminile. Ergo, dovrebbero essere grati alle donne che rispondano a questo istitnto insopprimibile. 

Sarebbe però un po' imbarazzante se questo avvenisse spontaneamente sul 'libero mercato' del sesso e del desiderio... come si fa a controllare i corpi femminili che desideri rimangano a tua esclusiva disposizione, a non correre il rischio di essere rifiutati, a trovare qualcosa di decente da dare in cambio di cotanta disponibilità, a rendere tanto piacere quanto se ne riceve? Facciamo così: tagliamo le donne a metà, mezzo cervello per ciascuna, le sante madri di qua, le puttane di là. Solo che così anche i maschi se lo sono (il cervello) tagliato a metà, senza accorgersene: metà per la santa, metà per la puttana. Ed entrambi sono ancora lì, come nel mito platonico, che disperatametne cercano l'altra metà...

Paola
Qui trovate il bellissimo fotoreportage della fotografa Diana Markosian sulle ragazze cecene e il processodi islamizzazione che il paese sta vivendo.

Nessun commento: